GASTRONOMIA MODERNA S.R.L.

La nostra Storia

Tutto inizia nel marzo del 1965 quando, da poco sposati, Daniele e Alida, aprono, insieme, la “Salumeria Bergamaschi” divenuta, in seguito, il negozio storico del paese di Lallio in provincia di Bergamo.

Man mano gli anni passano il negozio cresce sempre di più e con esso i cinque figli della coppia che inizieranno, già nell’adolescenza, a lavorare appassionatamente nella salumeria.

Siamo nel 1988, quando Vittorio, il primo figlio maschio ha un’intuizione: “inserire gastronomia artigianale e fresca in negozio prodotta direttamente in una cucina costruita nel retro del negozio” intuizione che viene subito ben accettata dall’intera famiglia.

Lo stesso Vittorio inizierà a frequentare la scuola di Gastronomia e proprio lui, insieme alla mamma Alida, cucinerà i piatti partendo dai classici ed intramontabili, come lasagne, casoncelli alla bergamasca fatti a mano, melanzane alla parmigiana. Piatti che saranno, da tutta la clientela del paese e non, amati ed apprezzati. Nei paesi limitrofi di Lallio, infatti, si espande la voce dell’artigianalità e della freschezza di questi prodotti.

Siamo tra la fine del 2003 e gli inizi del 2004, quando Vittorio, ormai adulto e assodato gastronomo ha la grande visione: “mettersi in proprio aprendo una gastronomia che continui a produrre piatti artigianali e freschi”.  Nei mesi successivi Vittorio investirà, serenamente, tutto il suo tempo per raggiungere il suo obiettivo, dividendosi tra il ricercare clienti, il capannone, il comprare le macchine e il trovare fornitori all’altezza della freschezza e dell’artigianalità che saranno le fondamenta della Gastronomia. Il 1° agosto 2004, con tutto l’entusiasmo che ancora ci contraddistingue, apre la Sua “Gastronomia Moderna”.

Agli inizi sarà lui stesso, sempre insieme a mamma Alida, che lo supporta e sopporta, a continuare a preparare i piatti già conosciuti, a consegnare ai clienti e a gestire tutte le relazioni commerciali.

Passano gli anni e la voce che “i piatti di Gastronomia Moderna sono davvero artigianali, freschi e buoni” gira, i clienti ci cercano, l’attività si allarga e i cuochi a supporto di Vittorio aumenteranno.

Allargandosi il giro di affari, Vittorio, dovrà, per questioni di tempo, abbandonare la cucina ma continuerà, come sta facendo tutt’ora, a creare e cucinare le nuove ricette che regolarmente vengono inserite per dare l’opportunità ai clienti di avere sempre nuove ricette moderne nel loro menù.

Il nostro motto è, da sempre, produrre piatti freschi senza alcun tipo di pastorizzazione e, soprattutto, artigianali perché cucinati con ricette come quelle che una casalinga preparerebbe a casa.

Gastronomia Moderna è questo: far sentire i clienti una Grande Famiglia servendoli con piatti freschi, artigianali, moderni, sani e buoni.

Ed ogni giorno, Vittorio e tutto lo staff, si impegnano a fare ciò: a farvi sentire una Grande Famiglia. Continua a farne parte. Entra a farne parte. 

La passione è sempre la stessa e l'evoluzione continua al 100% Gastronomia Moderna.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© GASTRONOMIA MODERNA S.R.L. VIA TRENTO 45/47 24048 TREVIOLO (BG) C.F. e P.IVA 04041220163 TEL. 035 6226049 - FAX 035 203797 E-mail: segretariagenerale@gastronomiamoderna.it